Circ. n. 161 Forlì, 27/04/2024
Ai docenti delle Scuole Primarie
A.Rivalti e D.Fabbri
E p.c alla D.S.G.A.
dell’IC1 T. Baldoni
Al sito web/Albo Sindacale
Oggetto: Proclamazione sciopero breve Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola per la giornata del 06 maggio 2024
Si comunica che SGB – Sindacato di Base e CUB – Scuola Università e Ricerca, con adesione dell’ADL Cobas, hanno proclamato uno sciopero del personale docente delle Scuole Primarie, a tempo determinato e indeterminato, in Italia e all’estero, per la giornata di lunedì 6 maggio 2024, con riferimento alle sole PROVE INVALSI.
Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Nel rispetto di quanto predisposto dal CCNL del Personale del Comparto Istruzione e Ricerca, al fine di poter assicurare alla scuola i servizi essenziali, il personale potrà informare la scrivente sull’adesione allo sciopero tramite apposita funzione sulla bacheca di Argo (selezionare la casella “ADESIONE” e scegliere l’opzione “ADERISCO”).
Si trasmette in allegato nota del Ministero dell’Istruzione e del merito inerente all’iniziativa.
Distinti saluti.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuliana Marsico
da Foic826006-aut