Riunioni in parallelo Scuola Primaria

Riunioni in parallelo per adozione libri di testo Scuola Primaria - 13 maggio 2024

Circ. n. 172 Forlì, 02/05/2024

delle classi terze e quinte della scuola primaria
al personale ATA
al DSGA
dell’IC1 T. Baldoni
al sito web

Oggetto: riunioni in parallelo per adozione libri di testo

Il giorno lunedì 13/05/2024, dalle ore 16:30 alle 18:30, come da piano annuale delle attività, i docenti delle classi in indirizzo si riuniranno nel plesso Diego Fabbri, per confrontarsi e decidere in merito alle nuove adozioni dei libri di testo che dovranno essere deliberate dal Collegio dei docenti entro il 20 maggio 2024. Le riunioni sono previste per classi parallele e per disciplina secondo il seguente prospetto:
Classi terze area linguistica: Piano rialzato atrio piccolo classe 2^A
Classi terze area logico-matematica e antropologica: Piano rialzato atrio piccolo classe 2^C
Classi terze lingua straniera inglese: Piano rialzato atrio piccolo aula inglese
Classi terze IRC: Piano rialzato atrio grande aula laboratorio
Classi quinte area linguistica: Piano rialzato atrio grande aula 1^A
Classi quinte area logico-matematica e antropologica: Piano rialzato atrio grande aula 1^C
Classi quinte lingua straniera inglese: Piano rialzato atrio piccolo aula inglese
Classi quinte IRC: Piano rialzato atrio grande aula laboratorio

Al fine di facilitare la stesura di una progettazione il più possibile condivisa, così come la realizzazione di prove comuni per disciplina, è auspicabile l’adozione di testi condivisi dai docenti della stessa disciplina o ambito disciplinare. Per quanto riguarda la normativa di riferimento si rimanda alla circolare n. 110 del 19/02/2024 con in allegato la relativa nota ministeriale.

I docenti, per area disciplinare, dovranno compilare in formato elettronico il modello allegato e, nel caso di nuove adozioni, accludere la relazione e inviare alla segreteria all’indirizzo mail foic826006@istruzione.it all’attenzione del Sig. Stanislao Di Lorenzo, precisando nell’oggetto “adozione libri di testo primaria 2024”.

Distinti saluti.

Prof.ssa Giuliana Marsico