Formazione programma Argo

Formazione programma Argo -Docenti scuola secondaria I grado

Circ. n.177                                                                                                                                                                       Forlì 07/05/2024

scuola secondaria I grado

Dell’IC1 T. Baldoni

Oggetto: Formazione programma Argo

Si comunica che il giorno 21 maggio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 si terrà un corso di formazione, in modalità a distanza tramite l’uso della piattaforma Google Meet, sul programma Argo “Commissione primo ciclo” acquistato dalla scuola per semplificare le operazioni relative agli esami di Stato, in cui verranno approfonditi i seguenti argomenti:

• gestione della Commissione/Sottocommissioni (membri e ruoli, calendario esami);
  • gestione dei candidati (interni ed esterni, dati di presentazione, eventuali DSA o BES, calendario colloquio);
  • gestione dell’esame (prove scritte, colloquio, per i percorsi ad indirizzo musicale svolgimento della prova

pratica di strumento, scrutinio e ratifica);

• stampe (attestati, certificati, schede, registro, elenchi e verbalizzazione);
  • eventuale revisione del Consiglio Orientativo e relativa comunicazione all’alunno;
  • trasmissione risultati a Sidi.

Considerata l’utilità del corso se ne raccomanda l’adesione poiché il formatore, in sincrono, potrà rispondere ad eventuali quesiti o dubbi.

Si precisa che la registrazione dell’intervento sarà in seguito a disposizione dei docenti.

Il link per partecipare verrà inviato a tutti gli insegnanti entro la data di inizio del corso.

Prof.ssa Giuliana Marsico